2.a Giornata TORNEO dei CORSISTI

08.05.2013 08:18

Fra Lunedì e ieri si è consumata al Centro Tennistico Intercomunale "Città di Lauria" la 2.a Giornata del 1° TORNEO dei CORSISTI 2013.

Dopo l'entusiasmo della 1.a, iniziano lunedì (per impegni di lavoro......) Mario Nappa da Lauria e Panaino Pietro Jr dal "paesello"

l'arbitro dell'incontro, il Sig. Carlomagno Domenico (spettatore interessato!!!!!!!)

la "sfida" fra due amiconi si fa subito "DURA", Mario soffre dall'inizio una giornata intensa di lavoro (STANCHEZZA) ma con il suo dritto piatto e preciso impegna un Pietrralcin concentratissimo

questa è l'immagine emblematica del 1° SET - Tie-brak sul 6-6 sotto il vigile controllo del sig. arbitro Domenico.

Se l'aggiudica a 4 Pirtro Jr, con una condotta di gara accorta, ma "viziata" dalla stanchezza fisica evidente di Mario che, però, non sminuisce l'impresa di Pietro che ha voluto fortemente il set.

Il 2° set è più scarico, Pietro (più sereno e motivato....) domina uno stanco Mario che si arrende solo sul 5-2 dopo una serie interminabile di scambi giocati a buon livello.......Bravo Pietralcin.......e goditi il primato in classifica..........

 

 

 FOTO DI GRUPPO della partita.

E andiamo a ieri sera, due incontri molto sentiti, IELPO Pierluigi vs CARLOMAGNO Domenico al campo coperto e IMMEDIATO Giuseppe vs LUGLIO Pierangelo al campo in erba......partite "difficili" e TESE..........e si vede!!!!!!!! (Le foto sono poche e si vede, ma ho dovuto fare l'arbitro e mi scuso con entrambi.....ma vi posso assicurare che il 1° set è stato "al cardiopalma"

 

 

Anche Gianfranco (ottimo tennista 4.4 del ns. vivaio, figlio di Domenico, assiste alla partita per supportare il genitore. In campo due amici, uno Pierluigi che, velatamente mira alla vittoria finale, l'altro Domenico che ha una voglia di imparare e di migliorarsi ENORME e che, però, cozza con il suo carattere impulsivo che,si sa, nel tennis non è proprio l'ottimale.

Inizia l'incontro con due game tiratissimi, finiti al killer point vinti entrambi da Pierluigi che, purtroppo, hanno condizionato l'intero incontro di Domenico, gli hanno fatto perdere certezze in quel preciso istante e l'hanno condizionato. Il 6-0 del 1° set la dice lunga.

Il 2° set è stato più equilibrato, ma il grosso numero di errori non procurati e doppi falli hanno fatto pendere la bilancia dal lato di Pierluigi, che ha condotto a casa un 6-2 ed una vittoria che lo lancia 1° a pari merito (ma 2° effettivo per la differenza set.....)

e sul campo 3, che succede!!!!! Pietralcin sta arbitrando e fotografando (un bel sorriso da parte di entrambi i contendenti e si parte). Pierangelo viene da una sconfitta di misura con Pierluigi e si sa che il suo tennis "STRANO" mette in difficoltà tutti. Incontro fra due "perdenti di 1.a giornata", vogliosi entrambi di rifarsi.

sicuramente Giuseppe è "più bello a vedersi", tecnicamente messo bene, con tutti i colpi ma pecca nella rigidità del tronco e nella posizione corretta degli appoggi (piedi!!!!) sui due colpi base....rispetto a Pierangelo che stà cercando faticosamente di "seguirmi" negli insegnamenti, ma una difficoltà intrnseca di coordinazione ha bisogno di grande lavoro per affinare automatismi che per fare il "BEL TENNIS" sono necessari. Ma lui tesse la sua tela e, puntualmente, ci cascano tutti....

l'impostazione del rovescio bimane è corretta, ma MANCA l'apertura perche il "barack" (come affettuosamente lo chiama Pierluigi!!!!!) ha le risapute difficoltà alla LATERALITA'... e il Diritto è più o meno ping-pong....

 

ma il nostro barak....se la ride...vince e convince......in barba a quello che dico io....(IL TENNIS è BELLO per questo......!!!!!!)- 1° nel 2°set 6-2 per barack..scatto di orgoglio (ha dato tutto quello che aveva e lo pagherà....eccome che lo pagherà!!!!) nel 2° set da parte di Giuseppe che ruba la scena e vince nettamente 6-4, ma nel terzo set il nostro "RAGNETTO" riprende a tessere la tela e, piano piano spegne le velleità di Roger Federer.........(Giuseppe alias)

 

ed alla fine è lui il VINCITORE (3° in classifica generale........) con un 6-1 che la dice lunga sulla "TELA"......Bravo Pierangelo e bravo anche Giuseppe che, rispetto, al 1° incontro ha lottato di più

Passo e chiudo........Continua..........