6.a Giornata BASILICATA CUP 2014
Dopo la grandine di ieri, oggi è primavera........a Lauria si festeggia il Beato Lentini e al Centro Tennistico Intercomunale Città di Lauria si inizia la 6.a giornata di gare........Vincenzo Tempone del CT Val d'Agri vs Antonio Carlomagno del Royal Nemoli.
Il gioco ostico ma redditizio di Vincenzo allunga le partite, ma come si dice....nel tennis conta chi vince.......1° set a favore di Antonio 6-3.......inizio 2° set in equilibrio 2-2 e 5 gioco parità..... ma uno scatto di Vincenzo e siamo 4-2.....una palla contestata da Vincenzo crea un pò di tensione e siamo 4-3.....inizia l'ottavo gioco e, purtroppo, quadricipite stirato e Vincenzo è OUT.......Antonio porta a casa un passaggio di turno, quantomeno inaspettato.
Secondo incontro fra il gioiellino del TCPotenza Michele Di Tommaso, classe 99 1,84 cm e il beat di Lagonegro Alberto Morgia del Royal Nemoli, ottimo giocatore
equilibrio nella prima parte del set......molti errori non procurati da parte di entrambi e il risultato va su 4-4....e qui il break di Michele ai vantaggi ed è 5-4 per lui
e come nelle migliori tradizioni della 4.a cat., break e controbreak eAlberto si porta sul 5-5 e poi normalmente 6-6.....TIE-BREAK....Michele si porta subito sul 2-1..... e in equilibrio, ma 7-5 per Michele e 1° set per lui 7-6(5).
Il 2°set inizia con un Alberto Morgia disunito e Michelino Di Tommaso ne approfitta subito chiude con 6-0 il set e la partita.
Terzo incontro di giornata, Michele DI MELFI del TCPotenza e Enrico MAZZIOTTA del CTVald'Agri
Prime schermaglie.....al servizio Enrico...subito 3-2 pe lui....poi equlibrio fino al 9° gioco quando Enrico spreca 4 vantaggi e regala il game a Michele......5-4 e 6-4 mantenendo il servizio ed il 1° set è suo.
il 2° set è tutta un'altra storia, Enrico si disunisce e tutto facile per Michele 6-1.
Quarto incontro, il più bello della serata....Nicolangelo Fittipaldi ex promessa degli anni ottanta e Paolo Rosario Ferri, certezza....comunque due bellissimi tennisti e tutti e due del TCVallenoce.
inizio scoppiettante.......Paolo molto concentrato e Nicolangelo, forma fisica perfetta.....3-2 per Paolo....che cambia marcia e chiude il 1° set 6-2.
Inizia il 2° set e Paolo subito avanti 3-0...continua molto concentrato e Nicolangelo non è il solito, anche se si stanno vedendo colpi interessanti da parte di entrambi....4° gioco da 40-0 per Paolo 40 pari, ma poi 4-0.
Serve Paolo ed è 5-0, un Paolo pressochè perfetto e un Nicolangelo che non riesce a spezzare il fiato e, quindi, senza lucidità. Servizio Nico e l'orgoglio del combattente lo porta sul 5-1.....Serve per il match un Paolo perfetto---6-1 e avanti cosi.
