7.a Giornata BASILICATA CUP 2014
Ancora primavera a Lauria, al C.T.I. "Città di Lauria" ed alle 16,00 iniziano le danze con un incontro "particolare" un ragazzo promettente di Potenza Gerardo ARCIERI, classe 98 e Marcello ALDORASI di Lagonegro (ex pallavolo) bel giocatore.
1° set molto equilibrato ed il solito break lo ha consegnato a Marcello.....2° set molto altalenante 3-2 per Gerardo, e poi 5-3 per Marcello, ma uno scatto d'orgoglio di Arcieri lo porta sul 5-5, ma Marcello si ricompone e controbreak....6-5 per lui...dodicemo gioco, come da prassi, ai vantaggi......ma al 3° matchpoint Marcello ALDORASI si aggiudica set e incontro.........complimentissimi a Gerardo, anche questa è esperienza.....
Secondo incontro fra l'unico nostro tennista nei TOPTEN del Master 2013, reduce dall'Open di Altamura lim. 2.5 Pietro Scaldaferri e il promettente Giuseppe Lentini, di Latronico del Royal Nemoli.
1° set senza storia, troppo timoroso il ragazzo per un tennista in "palla" come il nostro Pietro....macinatore di un tennis preciso e ficcante.
Secondo set, in scioltezza.....nessuna reazione da Giuseppe che le ha tentate tutte, ma Pietro è Pietro 6-1 e la partita è sua in 40 minuti.
Terzo incontro della serata fra il "nostro" Nicola Gerado MARCHESE 4.2 e il materano Francesco Paolo MARAGNO (sosia di DE NIRO....) del C.T.Matera 4.2. Partenza al fulmicotone per Nicola che concede un solo break al suo avversario ed è 6-1 il 1° set.
secondo set più equilibrato ed è 3-2 per Francesco Paolo che approfitta di un calo di concentrazione di Nicola e continua......4-2 la situazione dopo tre vantaggi.
Servizio per Nicola al 6° gioco.....e subito 4-3.......serve Francesco Paolo ed è subito 0-30.....15-40 e Nicola riporta il set in parità con il servizio a disposizione....5-4 per un Nicola ritornato concentratissimo.....tiene il servizio Francesco Paolo ed è 5-5.
Break di Francesco Paolo da 40-0 e si porta con un urlo sul 6-5. Dodicesimo gioco...serve Francesco Paolo per il set, ma Nicola con un game esemplare pareggia i conti....E' TIEBREAK....1-0 per Nicola, 2-0, 2-1, 2-2, 3-2 Nicola, 3-3, 4-3 per Francesco Paolo, 5-3, 5-4, 5-5 e 6-5 per Nicola.........che chiude due volte il punto con due voleè...perchè con Francesco Paolo Maragno da Matera per fare un punto bisogna sudare le famose sette camicie.
Quarto e conclusivo incontro di giornata.....fra due "lagonegresi" - traduzione letterale "laurisciani", Paolo Rosario FERRI e Pasquale DI NAPOLI.....tutti e due in forza al glorioso TCVallenoce..... mi dicono che sono venuti con una sola macchina (quella di Pasquale...) chi tornerà a piedi?
A proposito Pasquale si è portato la telecamera perchè non si fida di Paolo e quindi al dubbio chiederà IL FALCO.
la partita è iniziata da 20 minuti e il risultato è 3-0 per Paolo....(cit. Secondo me Paolo se ne torna a piedi!!!!)
PUBBLICITA': per una forma fisica perfetta....Dott. GIBAUD
1° set....6-1 per Paolo FERRI.......Pasquale gioca un pò timoroso e non riesce ad entrare in partita..Inizia il 2° set....molto più equilibrato del primo (cit. secondo me Paolo sta pensando è il secondo giorno che gioco e Pasquale potrebbe lasciarmi a piedi......)
ma alla fine dopo una stupenda battaglia (che rincuora un Pasquale trasformato) 6- 4 per Paolo....suo è il 2° set e l'incontro.
Signori miei il tennis è bello per questo...l'amicizia al di sopra di tutto....trionfa sempre e analizzare giornalisticamente (o quasi...) le partite di intere giornate con un'influenza galoppante è dura.......ma i tennisti sono tutti MIEI AMICI e allora buonanotte.......a domani.