8.a Giornata.....BASILICATA CUP 2014
Iniziano le danze latine.......quelle vere.....finiscono gli ottavi e ci sono due anticipi dei quarti.....giornata pesante.
Iniziano con un ottavo Carlomagno Antonio del Royal Nemoli contro Di Tommaso Michele del T.C. Potenza.....
il ragazzo terribile ci mette poco a prendere le distanze ad un più che contento Antonio che con class. 4.5 è arrivato fin qui......1° set chiuso 6-2...inizio di 2° set più equilibrato, ma i break fanno la differenza e finisce 6-3...set e incontro per Michelino.
Poi il gioco si fa duro.....1° quarto del torneo.... il nostro Nicola Gerardo Marchese (TCVallenoce) contro il forte e quotato avvocato del TCPotenza Francesco Valente.
1° set alla grande per entrambi....grandissime giocate e fino al 3-3 mantenendo il servizio. Al settimo gioco Nicola brekka Francesco e si porta sul 4-3. Ma Francesco ribrekka e si va sul 4-4......pari fino al tiebreak.....Grande anche il TIEBREAK, ma Nicola regala due non procurati e perde il set 7-6(5).
 e inizia il secondo set con Nicola in cattedra...poteva essere 3-0, ma un regalo grande fa 2-1.....Nicola riprende con giocate perfette su un Francesco bravissimo, ma fa 4-1 per lui......Francesco si sveglia e approfitta di un appannamento del Nicola Lauriota e fa 4-3, ma la stanchezza è tanta (Nicola viene da una grande e intensa battaglia con Maragno.......) e Francesco ne approfitta e si porta sul 5-4, ma Nicola risorge e fa 5-5 e si va sul 6-6.....è tiebreak.........1-3 per Nicola....grande punto di Nicola e 4-1 per lui.....Francesco è al servizio, ma sbaglia un dritto lungo e fa 5-1 per Nicola.....6-1 e set point, ma Francesco annulla 6-2...sbaglia Francesco un rovescio e secondo set...è tutto suo.....con riposo supplementare.
Inizia un terzo set difficile per entrambi, ma per Nicola di più....visto che ha gia giocato 2 partite difficili nel corso del torneo. 2-1 per Francesco che inizia alla grande, ma si "perde" il terzo gioco e lascia il servizio a Nicola. Serve Nicola, ma con grande ed evidente fatica, ma resiste e fa 2-2.Quinto gioco determinante....inizia Francesco con un lungolinea millimetrico, ma Nicola risponde con un colpo in recupero....... un dritto da ATP che va a chiudersi dal lato del rovescio di Francesco, nell'area di battuta corta.....GRANDISSIMO PUNTO...da applausi (ed infatti applaude anche Francesco.......) è 3-2 per lui, ma Francesco, ottimo atleta e tennista, ribrekka, e siamo a 3-3......Mantiene il servizio ed è 4-3...Serve Nicola e il gioco è suo 4-4.....mi sa tanto che----
Servizio Francesco ed è 5-4 per lui che chiude con un buonissimo attacco....Serve Nicola che stringe i denti e pareggia...5-5...partita interminabile. Serve Francesco, ma è gioco a 0 per Nicola....Francesco disunito....6-5 per un grandissimo combattente.....INIZIA un dodicesimo gioco importantissimo....Serve Nicola per un grande match.....0-15 su un dritto lungo di un piccolo centimetro... 0-30.....sbaglio gratuito di Nicola...0-40 ed è TIE BREAK...........
Serve Francesco 1-0 per lui.....Nicola 2 servizi 1-1/2-1 per lui......Francesco 3-1/3-2....Nicola 4-2/4-3...Francesco 5-3/6-3.....Nicola 6-4...e palla fuori ed è TRIONFO.....Nicola è in SEMIFINALE.
ONORE ad entrambi...e e resterà la piu bella partita!!!!!
Terzo incontro di serata...inizia alle ore 20,00...incrociano le racchette Michele DI MELFI del TCPotenza e Marcello ALDORASI del Royal Nemoli....partita che parte equilibrata.....Michele 4.2 di classifica FIT, più continuo....Marcello 4.3 in salita (ma un tantino stanco....pare).
1° set fa la differenza il gradino di categoria.....5-1 per Michele...Serve Marcello e a 0 accorcia....5-2, ma Michele serve e chiude 6-2.
Secondo set...più equilibrato.....è 4-3 per Michele a metà cammino....5-3 mantiene il servizio Michele....
Chiude meritatamente Michele DI MELFI 6-3 il secondo set e la partita.
Quarto incontro fra due ISTRUTTORI di TENNIS Paolo Rosario FERRI e Pietro SCALDAFERRI, due talenti ognuno per le proprie caratteristiche...
1° set subito in difficoltà per Paolo (molto stanco) mentre Pietro quando sente "puzza" di primato si gasa.....6-1 per lui
Secondo set....Paolo in ripresa, ma il solito break di Pietro sul 4-3 lo porta, meritatamente, sul 6-3-----set e incontro.
Buonanotte a tutti......io sono alle prese con la mia tisana....sa l'ètà...e l'influenza....
 
                        