AGGIORNAMENTI TABELLONI
14.11.2013 09:284° TURNO 16 e 17 NOVEMBRE 2013.......il link dell'articolo
https://cms.tcvallenoce.webnode.it/news/a2%C2%B0-turno-aggiornamenti/
sport e società
4° TURNO 16 e 17 NOVEMBRE 2013.......il link dell'articolo
https://cms.tcvallenoce.webnode.it/news/a2%C2%B0-turno-aggiornamenti/
Questo il link per l'articolo di presentazione:
https://tcvallenoce.webnode.it/news/torneo-sociale-2013/
Questo il link per il PLANNING DELLE GARE:
https://tcvallenoce.webnode.it/news/planning-gare-torneo-sociale-2013/
Questo il link per il TABELLONE ROSA:
https://tcvallenoce.webnode.it/news/tabellone-rosa/
Questo il link per il TABELLONE AZZURRO:
https://tcvallenoce.webnode.it/news/tabellone-azzurro-dei-soci/
Questo il link per il TABELLONE FINALE:
https://tcvallenoce.webnode.it/news/tabellone-finale-i-big/
Dopo i gazebo fatti a Maggio 2013 nei due posti rappresentativi dei due rioni, Villa Comunale e Piazza del Popolo, e l'aiuto di n. 46 cittadini di Lauria il sottoscritto, avendo a di disposizione il 30% della somma necessaria a sistemare, forestalmente e naturalmente, la cosiddetta"PISTA NATURA" del Parco del Vincolato ha preso contatti con l'impresa LAGERI S.r.l. di Lauria che ha prodotto preventivo ufficiale(chiaramente all'interno stesso del preventivo esiste già il contributo che la Ditta ha assicurato alla mia iniziativa).
L'idea è venuta al mitico presidente del CT PISTICCI Michele LEONE ed al mio grande amico, anima del CT POLICORO, Gerardo GALEAZZO alla festa del tennis di Febbraio 2013, subito condivisa dal presidentissimo Mimmo Volturo di FITBasilicata e da me, Francesco FITTIPALDI Consigliere CRBasilicata e Istruttore di minitennis del TCVallenoce.
Al Campionato promozionale si sono iscritti 4 team: CT Pisticci, CT Policoro, BodiOmniaTennis Potenza e il TCVallenoceLauriaLagonegro...la formula: 2 singolari maschili e 2 singolari femminili al meglio di tre set con tie-break a 10 sul 3-3 + 1 doppio maschile e un doppio misto - lo spirito: quello di far giocare i ragazzi delle partite vere, sana competizione, abitudine ai punteggi, agli arbitraggi, alle REGOLE ma soprattutto FESTA per loro.
A noi grandi interessa chi ha vinto, chi vince il campionato, le strategie, gli intrighi, le scorrettezze.....a loro interessa GIOCARE il tennis, certo se si vince è diverso se si perde, ma loro dimenticano subito, si rifugiano nella squadra e sono subito pronti per essere di nuovo in campo.
Io li ho EDUCATI cosi prima nel MIO sport, la PALLAVOLO e continuo a farlo nel TENNIS.
Comunque è stato un successo, grandi partite (pensate che i miei hanno accettato 3 allenamenti settimanali sotto il sole e non sono mai mancati......5 MITICI
da sopra: Antonella DI CUNTO, Andrea SANTILLO, Nicolò COSENTINO, Jesus CARLOMAGNO e Angel CARLOMAGNO
GRAZIE A VOI RAGAZZI, a tutti voi.....quando sto con voi, miei piccoli maestri, la spensieratezza è padrona dei miei pensieri e traggo energia vitale per affrontare i problemi della vita....GRAZIE ANCORA
ASIA oramai è una certezza, atleta solida ha regolato facilmente in finale atleta di casa Martina CATERINO con il punteggio 6-2/6-0.
La nostra "capitana" può solo migliorare, ed io che conosco la sua volontà fin da piccola ne sono certo, e sicuramente ci darà e si darà tantissime soddisfazioni.
Francesco Fittipaldi - Istuttore di 1° grado minitennis del TCVallenoce
GIORNO 22 GIUGNO 2013 ---CAMPIONATO A SQUADRE UNDER 12 FEMMINILE
INCONTRO FRA TCVALLENOCE LAURIA LAGONEGRO E ASD ACCADEMIA BODIOMNIATENNIS POTENZA
ATLETE IN GARA PER IL TCVALLENOCE:
CONTE GIULIA –ANNO DI NASCITA:2002
CARLOMAGNO ANNA – ANNO DI NASCITA:2001
CARLOMAGNO MARTINA- ANNO DI NASCITA:2002
Ore 16.30 inizio primo incontro: Giulia Conte sfida Antonella De Michele, alle 17.15 finisce il primo set 4/6
Segue secondo set finisce ore 18.10 risultato: 6/4 set di spareggio al tye break lungo a 10 punti- ALLE ORE 18.20 DOPO 1 ORA E 50 DI GIOCO VERO-risultato;9/11-(un punto di differenza!)
Sotto un sole cocente, sei caduta, ti sei rialzata hai chiesto di continuare a giocare, sei encomiabile:GRAZIE GIULIA!!!!!
ORE 18.25 inizio secondo incontro:Martina Carlomagno contro Alessandra Onorato- alle ore 19.18 finisce il primo set 3/6 segue secondo set finisce ore 20.10 risultato:6/4-set di spareggio al tye break lungo a 10 punti- ALLE ORE 20.20 DOPO 1 ORA E 55 MINUTI DI GIOCO VERO-risultato 3/10.
Hai sofferto il caldo, la sete, l’emozione della prima partita in assoluto, hai dato tutto: GRAZIE MARTINA!!!!!
Per motivi tecnici non posso resocontare la partita di Anna Carlomagno allo stesso modo, VINCENTE IN ASSOLUTO: la compostezza dell’estenuante attesa, la determinazione messa in campo, la resa superiore a tutte le aspettative; GRAZIE ANNA!!!!!!!!!!
L’accompagnatore della squadra del tcvallenoce, michele mazzeo, oggi lo scrivente, ha vissuto insieme a voi e per le vostre fatiche e impegno profuso, una memorabile, emozionante, esaltante giornata di TENNIS e tanto di più.
Vi offro all’attenzione di tutto il tcv, istruttori diretti ed intero gruppo, tutti hanno versato in voi qualcosa di unico ed inscindibile, al direttivo che vuole fortemente far crescere il tennis in tutte le fasce di età, ai soci per inorgoglirsi dei risultati, non solo numerici ma di valori relazionali.
La squadra del TC Vallenoce B, composta dai valnocini: FERRI Paolo, MULINO Lorenzo, DI NAPOLI Pasquale e ALDORASI Marcello, si qualifica per i play-off, superando il girone "A" come prima classificata. Ieri, 26.05.2013 la squadra valnocina ha infatti superato per 3 a 1 il TC Moliterno (ostacolo più difficile del girone) dopo quattro difficili incontri in cui i tennisti del Moliterno hanno coriacemente cercato di difendersi, arrendendosi definitivamente prima al "chirurgo" Paolo FERRI, poi al tenace ALDORASI Marcello ed infine ai determinatissimi MULINO/FERRI. Domenica prssima 2 giugno, inizieranno i play off. Nel complimentarci con loro per il risultato fin qui ottenuto, gli auguriamo un tennis di continuità per gli spareggi futuri.