18.07.2013 23:38
Dopo i gazebo fatti a Maggio 2013 nei due posti rappresentativi dei due rioni, Villa Comunale e Piazza del Popolo, e l'aiuto di n. 46 cittadini di Lauria il sottoscritto, avendo a di disposizione il 30% della somma necessaria a sistemare, forestalmente e naturalmente, la cosiddetta"PISTA NATURA" del Parco del Vincolato ha preso contatti con l'impresa LAGERI S.r.l. di Lauria che ha prodotto preventivo ufficiale(chiaramente all'interno stesso del preventivo esiste già il contributo che la Ditta ha assicurato alla mia iniziativa).
Detto preventivo non è comprensivo del materiale stabilizzato di sistemazione del piano viario e della rullatura dello stesso in quanto per il primo la Ditta lauriota PANAINO CAVE, nella persona di Franco Panaino, ha assicurato la fornitura del materiale necessario come contributo personale e per il secondo la ditta GlobalProject di Cosentino Domenico di Lagonegro si è resa disponibile a provvedere alla rullatura necessaria a lavori finiti, sempre sotto forma di contributo personale.
Subito dopo aver comunicato ufficialmente e interloquito personalmente con Il Responsabile Tecnico del Comune di Lauria Ing. Biagio PAPALEO, darò inizio ai lavori di "Regimentazione delle acque piovane e sorgive e alla sistemazione forestale della "PISTA NATURA".
L'obiettivo della sottoscrizione da me pubblicizzata è RENDERE FRUIBILE A TUTTI coloro che hanno piacere di passeggiare, correre, pedalare, strisciare, saltare, arrampicarsi, cadere, rialzarsi, etc... a contatto con la natura, con aria buona, con SILENZIO, e soprattutto senza cani randagi e auto randage a inibire il PIACERE.
Ma esiste un altro obiettivo altrettanto importante, in me fortemente radicato, e cioè IN QUESTI MOMENTI BUI E PREOCCUPANTI DI CRISI TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA', SENZA RICORRERE "ALL'AIUTO ESTERNO", DEVONO RIAPPROPRIARSI, NEL RISPETTO DELLE REGOLE NEL VIVERE COMUNE, DEGLI SPAZI SOCIALI DOVE POTER "STARE" IN PACE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI E SE PER RAGGIUNGERE CIO' CI FOSSE BISOGNO DI SACRIFICARSI ULTERIORMENTE, BEN VENGA.......MA LO SI FACCIA!!!!!!!!
Per questo lancio questo ulteriore appello pubblico a quanti credono nei valori del vivere comune
SOSTENETEMI CON QUANTO O COME POTETE
Ve lo chiedo personalmente e con forza, in nome dell'amicizia e della STIMA che, credo, poniate in me.
Telefonatemi allo 331 7674100, sarò felice di incontrarvi e spiegarvi personalmente tutti i particolari dell'iniziativa.
Ringraziandovi -----Francesco FITTIPALDI